Bergamo

 

Consultorio Familiare “C. Scarpellini”

 

—— EVENTI IN STREAMING SUL NOSTRO CANALE  ——

“𝐈𝐥 𝐟𝐞𝐧𝐨𝐦𝐞𝐧𝐨 𝐒𝐐𝐔𝐈𝐃 𝐆𝐀𝐌𝐄” 𝐂𝐎𝐒’𝐄’ 𝐞 𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐃𝐄𝐕𝐄 𝐒𝐀𝐏𝐄𝐑𝐄 𝐔𝐍 𝐀𝐃𝐔𝐋𝐓𝐎 𝐒𝐔𝐋𝐋𝐀 𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 𝐓𝐕 𝐏𝐈𝐔’ 𝐅𝐀𝐌𝐎𝐒𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐌𝐎𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎
Sono passate poche settimane e il fenomeno “Squid Game” sta già spopolando nel mondo di bambini e adolescenti.
Di cosa si tratta e perché attira così tanti bambini e adolescenti, portandoli ad una emulazione dei giochi e a replicarne atteggiamenti violenti?
Una provocazione che mette in scacco anche gli adulti (genitori, educatori e insegnanti). Cosa è utile sapere, come poterne parlare? Quali riflessioni educative è possibile condividere?
MERCOLEDÌ 17 NOVEMBRE ORE 20.30
Relatori della serata:
𝗦𝗮𝗿𝗮 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗶, psicologa clinica e formatrice nelle scuole presso il Consultorio Adolescenti e Giovani – Bergamoonsultorio Adolescenti e Giovani – Bergamo, Co-conduttore del Gruppo “Videogiochiamo per creare parole in gruppo -Prevenzione Ritiro Sociale in adolescenza” presso il Consultorio Adolescenti-Giovani
Master in Psicologia dei Nuovi Media e Prevenzione e Trattamento delle dipendenze da Internet in Adolescenza – abilitata nelle pratiche di utilizzo Video Game Therapy
𝗧𝗼𝗺𝗺𝗮𝘀𝗼 𝗥𝗶𝘃𝗮 , psicologo clinico–co-conduttore del Gruppo “Videogiochiamo per creare parole in gruppo- Prevenzione Ritiro Sociale in adolescenza” presso il Consultorio Adolescenti-Giovani
BG – Master in Psicologia dei Nuovi Media e Prevenzione e Trattamento delle dipendenze da Internet in Adolescenza – abilitato nelle pratiche di utilizzo Video Game Therapy
Trasmetteremo l’evento in diretta streaming sul canale YOUTUBE dei Consultori della Fondazione Angelo Custode a partire dalle 20,30
Vi chiediamo di ISCRIVERVI alla serata cliccando e compilando il seguente
MODULO-online riportato qui di seguito:

Per accedere al canale Fondazione Angelo Custode – Rete Consultori e visionare le registrazioni
delle videoconferenze

CLICCA QUI!

I vostri commenti alle iniziative proposte costituiscono per noi una preziosa bussola per migliorare e rispondere sempre meglio ai bisogni delle persone.
Per lasciare un vostro commento sulla serata compilate il format accessibile tramite il link che segue:

FORMAT COMMENTI


 

SIAMO APERTI!!!

Il consultorio, essendo un servizio essenziale e in regola con tutte le norme di sicurezza rimane aperto e garantisce lo svolgersi delle attività di consulenza e sostegno psicologico rivolto a singoli, coppie e famiglie.

In particolari casi e necessità è possibile prevedere la consulenza telefonica o da remoto (a mezzo skype o meet)logo bergamo.

Per prenotare un nuovo colloquio è necessario telefonare in segreteria al numero 035.0072350. Per gli utenti già in carico al servizio è sufficiente presentarsi al colloquio concordato, pochi minuti prima.

Ricordiamo che la sala di attesa ha un numero limitato di posti e non sono ammessi accompagnatori, ma solo chi in possesso di un appuntamento.

Gli utenti possono venire in Consultorio segnalando nella autocertificazione “motivi di salute” e nel caso possono specificare l’orario dell’ appuntamento in consultorio (per colloqui o gruppi).


Il Consultorio Familiare C. Scarpellini di Bergamo con la sua consolidata esperienza maturata in trent’anni di attività offre una pluralità di servizi in una visione integrata della persona e della famiglia, con garanzia di competenza e serietà professionale, nel rispetto del segreto professionale e delle convinzioni personali.

Il Consultorio eroga servizi a favore e a promozione della famiglia e della persona avvalendosi di equipe interdisciplinari di professionisti:

  • assistente sanitario: Plaka Suela;
  • assistente sociale: Alessandra Maffi;
  • consulente etico: don Renzo Caseri;
  • consulente legale – avvocatoRosaria Cavallaro, Raffaella Rodeschini, Paolo  Lorenzo Gamba;
  • consulente canonico: Paolo Lorenzo Gamba;
  • consulente familiare: Mariolina Maccarana, Giuseppina Turla;
  • ginecologa: Beatrice Binasco, Valentina Doria; Laffranchi Letizia
  • ostetrica: Carla Finazzi, Sara Capella, Daniela Cattaneo;
  • mediatore familiare: Luisa Capitoni, Chiara Gualandris;
  • psicologo/a: Francesca Amighetti, Luisa Capitoni, Nives Carissoni,  Erika De Crescenzo, Enrica Des Dorides, Silvia Dierico, Emanuela Duca, Michele Finazzi, Alessandra Foroni, Federica Gamba, Francesca Ghilardi, Mariachiara Gritti, Chiara Gualandris, Paola Guida, Ivetta Lazzaroni, Elena Lupini, Cristiano Mangili, Marco Marossi, Stefania Mascheroni, Antonio Mazzucco, Martina Menotti, Cristina Minerva, Laura Pavioni, Roberto Pennacchio, Valeria Perego, Annalisa Quaglia, Paola Rampinelli, Eleonora Scandella;

 Coordinatore: Antonio Mazzucco

(amazzucco@consultoriofamiliarebg.it)

 

Consulta le iniziative in programma EVENTI

Per conoscere i servizi del progetto “Con la Famiglia- Bergamo”, attività in solvenza

 

 

Orari di apertura

Mattino Pomeriggio
Lunedì 9.00 – 13.00 14.00 – 18.00
Martedì 9.00 – 13.00
Mercoledì 9.00 – 13.00 14.00 – 18.00
Giovedì 14.00 – 19.00
Venerdì 9.00 – 13.00 14.00 – 19.00
Sabato 9.00 – 13.00 14.00 – 16.00

Il Consultorio Familiare “C. Scarpellini” è una struttura accreditata
Autorizzazione regionale n. 14762 del 14/07/1987
Accreditamento regionale d.g.r n. 7771 del 18/01/2002
Contratto ASL n. 55 del 17/02/2002